Carolina del Nord, passa legge contro tutela persone LGBT

1
519
legge antigay in corolina del nord
legge antigay in corolina del nord

In Carolina del Nord passa una legge che vieterà alle amministrazioni locale di attuare leggi di protezione verso le persone LGBT e impedirà alle persone transgender di utilizzare il bagno del sesso in cui si identificano.


Di Flavia Viglione.

L’Assemblea Generale della Carolina del Nord ha indotto una sessione speciale per scavalcare le protezioni LGBT e transgender a livello locale.

Questa controversa legge bloccherà le amministrazioni locali nell’estendere le protezioni a persone LGBT e impedirà agli studenti transgender di usare la toilette del genere in cui si identificano.

La reazione della Human Rights Campaign.

“Migliaia di veterani LGBT – ha dichiarato l’addetto alla stampa nazionale della Human Rights Campaign Stephen Peters – hanno lottato per assicurare la nostra libertà, solo per farsi togliere ora la terra da sotto i piedi dalla volontà della legislatura della Carolina del Nord di cancellare le protezioni per i veterani locali non ufficialmente”.

I boicottaggi e la richiesta di ritirare la legge.

Proteste anche da parte del sindaco di San Francisco Ed Lee, il sindaco di New York Bill De Blasio e il Governatore di New York Andrew Cuomo, che hanno proibito ai propri funzionari di viaggiare in Carolina del Nord.
Numerosi sono anche i CEO di svariate corporazioni che spingono urgentemente affinché la Carolina del Nord ritiri la legge. Facebook, Google, PayPal, eBay, Twitter, Uber, Airbnb, LinkedIn e numerose banche, sono solo alcune delle aziende che si sono unite ai cori di protesta. L’ultima arrivata, a proibire investimenti nella Carolina del Nord, è Google Ventures.

Perdite finanziarie.

Anche la Casa Farmaceutica del New Jersey Braeburn Pharmaceuticals, ha dichiarato di rivalutare in negativo la possibilità di costruire uno stabilimento farmaceutico nella Carolina del Nord che frutterebbe 20 milioni di dollari allo stato.

Facebook Commenti

commenti

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti + 1 =