Bryan Adams annulla concerto in Mississipi dopo le leggi anti-gay

0
1290
Bryan Adams
Bryan Adams

Il cantante canadese Bryan Adams ha annullato il concerto di giovedì prossimo in Mississipi per protestare contro le leggi anti gay approvate nel Paese.


Di Flavia Viglione.

Il Governatore del Mississippi Phil Bryant, ha firmato, il 5 aprile scorso, una legge anti-gay che consentirà agli imprenditori di rifiutare i loro servizi alle persone LGBT. Appellandosi alla nuova legge, che entrerà in vigore dal 1 luglio prossimo, gli imprenditori potranno soprassedere alle norme antidiscriminatorie che tutelano le persone LGBT, se mossi da una “forte convinzione religiosa“.
La stessa legge è stata recentemente bloccata dalla Georgia e approvata in Carolina del Nord.

Bryan Adams annulla il concerto in Mississipi.

Per protestare contro le leggi anti gay approvate dal governatore, il cantante canadese Bryan Adams ha annullato il concerto previsto per giovedì prossimo in Mississipi.

«Non posso, in coscienza, esibirmi in uno Stato in cui ad alcune persone vengono negati i loro diritti civili a causa del loro orientamento sessuale» ha dichiarato la star del rock.

Il 10 aprile anche la star Bruce Springsteen ha deciso di annullare il suo concerto del 10 aprile a Greensboro, in Carolina del Nord, per gli stessi motivi.

Un giudice del Mississipi ha riconosciuto le adozioni gay.

Decisione in controtendenza è stata quella del giudice Daniel Jordan che in questi giorni ha ordinato alle autorità dello Stato di eliminare ogni tipo di divieto giuridico sulle adozioni gay.
Scaltra mossa scaturita dalla volontà di scavalcare i tempi della politica che avrebbero potuto mettere a rischio la decisione allungando infinitamente la discussione sulle adozioni gay.
Il pronunciamento della sentenza da parte del giudice è stato segnato dal principio costituzionale: “tutti gli uomini sono uguali davanti alla legge”.

Il Mississippi era rimasto l’ultimo paese a non aver regolamentato le adozioni gay.

Facebook Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.