Notizie ProVita contro concerto Giubileo dei giovani: musica LGBT

0
311
sanremo nastri rainbow lgbt
sanremo nastri rainbow lgbt

Notizie ProVita pubblica un articolo in cui accusa il Giubileo dei giovani di essere troppo gay-friendly.


Di Emanuele Longobardi.

La Chiesa cattolica in questi giorni è al centro di numerose polemiche. Se la comunità LGBT e gli attivisti dei diritti civili sono inorriditi alle dichiarazioni di Papa Francesco contenute nel suo nuovo testo sulla famiglia, Amoris Laetitia, in cui in modo disinvolto spiega che non c’è famiglia per gli omosessuali che si amano, un grido di protesta si è levato addirittura tra le fila dei detrattori dei diritti umani.

Un Giubileo che confonde di giovani.

Secondo Notizie ProVita, sito web che diffonde notizie contro ciò che viene definita da taluni come “la teoria del gender”, il Giubileo dei giovani sarà colorato dalle tinte rainbow. L’evento dedicato ai cattolici non maggiorenni, che si terrà a Roma dal 23 al 25 aprile, sarà introdotto da un concerto pop, che avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma. Con un articolo apparso ieri sul sito ufficiale, a firma di Attilio Negrini, Notizie ProVita ha affermato che al concerto saranno presenti artisti dichiaratamente pro diritti civili, come Rocco Hunt e Dear Jack, Francesca Michielin, Debora Iurato, Lorenzo Fragola e Giovanni Caccamo, tutti “rei” di aver esposto simboli LGBT all’ultima edizione di Sanremo, manifestando pacificamente per i diritti civili in Italia.

Evidentemente non basta a Notizie ProVita l’esclusione di Alessia Marcuzzi dalla conduzione del concerto, giudicata troppo frivola e trasgressiva dal Vaticano, perché persino i testi degli artisti appena citati sono considerati pericolosi: “Se ci si addentra nella lettura dei testi di alcuni brani musicali allora la situazione si ‘aggrava’ ulteriormente” ha dichiarato Attilio Negrini che peraltro chiude il suo articolo con una riflessione riguardo all’intera manifestazione: “Insomma, se l’obiettivo era quello di evitare di confondere i giovani, forse qualcosa non ha funzionato…“.

Facebook Commenti

commenti

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tredici − 8 =