Come si può cambiare, senza la conoscenza?

1
1469

Lgbt News italia. In cammino, con voi, per approfondire e riflettere sulla realtà della comunità LGBT. Come si può cambiare, senza la conoscenza?


Di Christian G. Moretti.

Perché si deve cambiare?

Qualche mese fa ho avuto il piacere di cominciare a collaborare con questo sito d’informazione. Una ragione in più per andare avanti nella mia ricerca personale sulle sfaccettature e sulle declinazioni etiche del mondo rainbow.

Come scrittore, insegnante ed attivista, sono sempre stato un osservatore attento della realtà. Ho cercato di appropriarmi di ogni cosa potesse arricchirmi la mia mente e offrirmi elementi di riflessione.

Scrivere per Lgbt News Italia mi ha offerto l’opportunità di cambiare i miei approcci. Ma anche di propagare la mia passione per la conoscenza, il cambiamento, l’evoluzione.

Ed è esattamente questo il fulcro di Lgbt News Italia. Un’informazione semplice, diretta ed approfondita che ha come scopo fondamentale il cambiamento.

Del resto, come si può cambiare se non si è a conoscenza dei fatti? Come si può pretendere di avvicinarci alla piena uguaglianza se non siamo pronti ad evolverci, a criticarci? A fare bilanci di quello che abbiamo ottenuto e di quello che dobbiamo ancora ottenere?

Lgbt News svolge un ruolo chiave in questo. Racconta storie. Ci riporta ad un passato che, ahimè, non è mai presente nei libri di storia. Colma un buco enorme nella nostra società.

Concediamoci il futuro.

Lgbt News Italia è un’occasione per ribellarci alle ingiustizie. Per lottare. Per crescere. Per fare autocritica. Ma soprattutto per renderci migliori.

Ringrazio il direttore, Andrea Miluzzo, Flavia Viglione. 

E tutti coloro che ogni giorno mettono passione, dedizione, impegno e tempo per cambiare la società. Attraverso l’informazione e la conoscenza.

Voglio ringraziare tutti i lettori per il supporto che ci hanno sempre offerto. E anche tutti gli haters, perché senza di loro non saremmo dove siamo oggi!

Benvenuti nel nuovo sito, un nuovo inizio, una nuova sfida, una nuova avventura!

Facebook Commenti

commenti

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 4 =