Onda Pride, oggi cortei a Palermo, Firenze, Treviso, Genova e Varese.

1
641
colombia matrimonio gay
colombia matrimonio gay

Giugno, mese dell’orgoglio LGBT. Oggi cortei a Palermo, Firenze, Treviso, Genova e Varese. Ecco piazze e orari delle 5 manifestazioni di oggi dell’Onda Pride. Segui gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di LGBT News Italia.


Di Christian G. Moretti.

Programma ricco di appuntamenti in molte piazze d’Italia oggi 18 giugno. Treviso, Genova, Palermo, Firenze e Varese ospiteranno le parate del Gay Pride.

L’appuntamento a Treviso è in Piazza Duca D’Aosta alle 15:30.

A Genova la parata del Liguria Pride inizierà alle ore 15:00 in via San Benedetto.

Palermo dà appuntamento in Piazza Marina alle 15:00. Tema di quest’anno sarà il supporto della comunità LGBT agli immigrati.

A Firenze la parata del Toscana Pride inizierà alle ore 15:00 in Piazza D’Azeglio.

Mentre il primo Varese Pride sfilerà da Piazza Cacciatori della Alpi a partire dalle ore 15:00.

Al Varese Pride sarà anche presente una rappresentanza della comunità LGBT della Svizzera Italiana e dell’associazione LGBT ‘Imbarco Immediato’, da anni coinvolta nella promozione dei diritti LGBT nella Svizzera Italiana.

“Noi di Imbarco Immediato – dichira il coordinatore Mattia Modini – partecipiamo con grande piacere al primo Pride di Varese in rappresentanza della comunità LGBT della Svizzera italiana. Ci divide un confine politico, ma condividiamo la cultura, la lingua, il territorio e sopratutto gli ideali di libertà ed eguaglianza. Oggi, per le persone LGBT della Provincia di Varese è una giornata storica di festa, e i buoni amici ci sono quando c’è da festeggiare… noi ci saremo!”.

LGBT News seguirà tutti questi eventi con tutti gli aggiornamenti in diretta.

Facebook Commenti

commenti

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti + tredici =