Quando l’informazione diventa resistenza

0
535
cuore

Informare per resistere. Una voce contro il muro dei pregiudizi sul mondo lgbt, come sulla sessualità in generale. L’informazione prende, qui, la forma di lotta e di resistenza contro il buio dell’ignoranza e dei pregiudizi, di cui la nostra società è ormai vittima inconsapevole.


Da ormai un anno faccio parte del team di Lgbt News Italia. Una scelta, quella di collaborare, che presi quasi come una sfida per me stessa. Vedere davvero chi c’è dietro ai (non moltissimi, purtroppo) siti che portano avanti il nobile compito dell’informazione lgbt.

La scelta giusta.

A distanza di tempo, devo confermare di essere capitata nell’ambiente migliore in cui potevo imbattermi. Grazie ai consigli di Andrea Miluzzo, che si è impegnato per trasformare la mia materia molto grezza in capacità da apprendista giornalista, sono presto riuscita a scorgere chiaramente lo scopo di questo sito.
L’informazione prende qui la forma di lotta e di resistenza contro il buio dell’ignoranza e dei pregiudizi, di cui la nostra società è ormai vittima inconsapevole.

La notizia così com’è.

Offrire al lettore la notizia così com’è. Nella sua oggettiva durezza. È il principale cambiamento che vogliamo mettere in atto. La libertà di saper valutare da soli una verità che assume più sfaccettature è un diritto di chi vuole informarsi, sacrosanto e da difendere sempre. È per questo che, come autrice e come ragazza lesbica, investo il mio impegno nel riportare nel modo più chiaro possibile l’informazione, in pieno stile Lgbt News.

Dar luce alla realtà lgbt.

In un mondo come quello in cui siamo. Troppo distratto per dare spazio alle singole realtà che lo popolano. Credo sia fondamentale fare luce sui molteplici colori che assume una realtà come quella lgbt. Questo è un dovere soprattutto qui in Italia, fanalino di coda ancora per troppi aspetti culturali.

La famiglia allargata di Lgbt News Italia.

In questo momento di rinnovamento, quindi, mi prendo un piccolo spazio per ringraziare tutti i collaboratori del sito. Un grazie speciale ad Andrea, sempre pronto a migliorarmi, e a Christian G. Moretti. Con la loro passione mi ispirano ogni giorno.

Il nuovo sito.

Il lancio del nuovo sito è un traguardo, ma anche una nuova partenza, che speriamo di intraprendere insieme ai nostri appassionati e fantastici lettori. Col loro interesse verso un’informazione giusta, intelligente e puntuale, ci stimolano ad andare avanti.

Siamo orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo sito! Buona navigazione.

Facebook Commenti

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteOnline il nuovo sito di LGBT News Italia
Articolo successivoCome si può cambiare, senza la conoscenza?
Flavia Viglione
Nata il primo Settembre 1990 a Roma. Laureata in Lingue e Letterature Europee e Americane e laureanda nel corso magistrale dello stesso indirizzo. Oltre a scrivere con motivazione per LGBT News Italia, mi interesso di traduzione e di temi antropologici, di cui scrivo due volte al mese su un’altra rivista on line. Per la mia laurea triennale, ho scritto una tesi sul “Sense of humor” in una prospettiva linguistica inglese, tesi in cui ho combinato entrambe le mie curiosità per la lingua e per l’antropologia. Progetto un periodo di studio per la mia prossima tesi all’estero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 − 14 =